Teatro – Vol. 1
Teatro – Teatro d’autore
Formato cartaceo (12.7 x 20.32 cm)
Copertina flessibile – 224 pagine
L’opera d’arte è sempre la creazione di un mondo nuovo, diverso da quelli che già conosciamo. Questo vale anche per le opere teatrali.
Le situazioni affrontate dai protagonisti delle varie pièce qui presentate sono differenti e spesso ardue, ma vi è comunque in tutti loro il desiderio e talvolta la capacità di condividere le difficoltà, di provare nuove strade di comunicazione, di unirsi nello sforzo, di superare gli ostacoli, con una forza interiore insospettata, proiettandosi così dentro dimensioni sorprendenti. Sono la poesia, l’ironia e la bellezza che vengono loro in aiuto.
Boom: un poliziesco tragicomico. Il Caso Foster: una spy-story dai toni comici che coinvolge due agenti dell’FBI. Gigaflop: una tragicommedia nella quale i membri della resistenza, cercano rifugio dalle onde-spia. Sgòrbypark: in una specie di discarica, i due protagonisti sopravvivono al loro passato di spie. Venteux: storia d’amore senza parole al ritmo vorticoso del vento. Loving M: Dracula dismette l’abito da eroe-belva e rivela l’anelito d’amore per l’angelica Mina. Extracom: Incontro-scontro tragicomico di due uomini, appartenenti a differenti civiltà. Oxus Gennan: un uomo e una donna sono schiavi della Macchina di produzione ossigeno. Luna Lunatika: fiaba per bambini, con due super-eroine come protagoniste. OHMinidi: due uomini e una donna, lavorano nei sotterranei di un’isolata centrale elettrica per conto della Compagnia.