Robin & Wagner – Nuova produzione teatrale

Ilaria e Silvia Gattafoni attrici Marchigiane  

La produzione

Con molto piacere presentiamo la nuova produzione Robin & Wagner, spettacolo teatrale creato da Centro Creazione Teatrale e prodotto da Compagnia della Marca.

Si tratta di un atto unico inedito, scritto da Giacomo Gamba  che ha trovato due interpreti ideali nelle attrici Ilaria e Silvia Gattafoni, artiste marchigiane polivalenti, di Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata, di stanza ora a Milano e già note a Brescia per lo spettacolo Alkimia prodotto da Compagnia della Marca.

Grazie ad un’intensiva residenza artistica, che si è svolta nel mese di Aprile 2021 presso Centro Creazione Teatrale di Brescia, è stato possibile affrontare il lavoro nonostante il periodo di ristrettezze, con un entusiasmo e un impegno non indifferenti.

Un investimento notevole da parte degli artisti coinvolti che, attraverso il lavoro di creazione e produzione lanciano un messaggio carico di entusiasmo e rinnovato spirito di collaborazione.

Ilaria e Silvia Gattafoni attrici Marchigiane
Le attrici e danzatrici Ilaria e Silvia Gattafoni ritratte dal fotografo Jacopo Bruno.
Breve presentazione

Robin & Wagner

Di Giacomo Gamba
Con Ilaria e Silvia Gattafoni
Regia di Giacomo Gamba

Diciamo dunque di Robin e Wagner. Due esseri completi d’istinto, cuore e cervello. Potremmo descriverli come due poveracci, ma dobbiamo riconoscere invece che Robin e Wagner sanno trasformare l’urgenza di sopravvivere in poesia, quasi come fosse un semplice gioco. L’urgenza di Robin e Wagner è istintiva, li spinge all’azione, ma con levità, ironia, dolcezza. Sentimenti che li rendono sorprendenti e affamati di vita. A proposito delle loro anime di quelle preferiamo non dire, poiché equivarrebbe a definirle dentro canoni prestabiliti e ristretti e questo non è possibile, per sacro rispetto del mito di Robin e Wagner. Così, dovremo accontentarci di scoprire qualche traccia dell’anima, dei nostri due, dentro la bufera degli accadimenti che rappresentano, nel loro fluire, il linguaggio più adatto a comprenderli.

Robin & Wagner

Per ulteriori informazioni: Robin-Wagner@giacomogamba.it